Location

2017/ Hotel NH Collection Milano President

Situato in una posizione strategica della città, l’Hotel NH Collection Milano President dedica alle serate WineLab uno spazio interamente riservato ai suoi ospiti, da cui si può godere della vista di un affascinante scorcio della città a cui il Duomo di Milano fa da incantevole sfondo. Ad ogni appuntamento Riccardo, lo Chef del Ristorante il Verziere situato al primo piano dell’Hotel, crea un menù ad hoc, seguendo le indicazioni fornite dal suo preparatissimo Sommelier Alessandro Verducci, che attraverso la degustazione evidenzia gli ingredienti che meglio si sposano con le peculiarità dei vini scelti. Lo spazio riservato ad esclusivo utilizzo di WibeLab permette al nutrito gruppo di partecipanti di godere della libertà di interagire e degustare a tutto tondo. Il Sommelier Alessandro partecipa ad ogni serata con grande passione, stimolando i partecipanti alla scoperta del vino e accompagnandoli in una degustazione consapevole.

2015-2016/ Ristorante Daniel – Cucina italiana contemporanea

All’angolo tra via San Marco e via Castelfidardo, la cucina dello Chef Daniel Canzian, prima Executive Chef de “Il Marchesino” poi titolare del ristorante che porta il suo nome, ha accompagnato le degustazioni WineLab di molte cantine d’Italia. L’abbinamento con i migliori piatti di cucina italiana e contemporanea interpretati dallo chef Daniel ha dato vita ad ogni appuntamento a degustazioni che hanno saputo raccontare in chiave contemporanea i sapori della tradizione, in un perfetto abbinamento con i vini scelti.

2012-2014/ Ristorante Gianni e Dorina – Cucina Pontremolese

Gianni e Dorina, locale storico di cucina Pontremolese, è stato uno dei punti di riferimento della ristorazione degli anni 70, capace di abbinare al gusto della tradizione, la continua ricerca di ricette intelligenti e materie prime di assoluta freschezza e valore.

A due passi dalla movida di Corso Como, godeva di una posizione appartata e tranquilla, subito dopo lo scalo Farini, ed il suo ambiente accogliente, composto da due sale arredate con calore e buon gusto, offriva la rara sensazione di sentirsi a casa propria.

Durante il periodo estivo era possibile cenare all’aperto, un’oasi di pace nel paesaggio metropolitano. Gianni e Dorina era un luogo di ritrovo ricco di eventi, dove trovarsi con gli amici e partecipare a degustazioni di vino, olio, birra artigianale, formaggi, cioccolato, a volte completati dall’esecuzione di musica dal vivo di brani scelti dalla tradizione popolare anglosassone.